logo_studio.jpeg

Studio MZ 
Martina Zappettini Architetto
Corso Buenos Aires, 24/1

16043 Chiavari (GE)
Mobile: +39 328 038 0034
E-mail: zappettinimartina@gmail.com

pxb_6517841_b105dc9cdfe7dd9fe67061767a1b8139

Loom

DESIGN

© 2025 Martina Zappettini Architetto @ All rights resevered.

LOOM IRON

LOOM IRON è una famiglia di tavoli costituiti da un Telaio di acciaio che ordisce il suo piano composto da fogli lignei assemblati (multistrato) dei quali  l'ultimo, un sottile strato metallico o di materiale plastico serigrafato, costituisce una vera e propria tovaglia rigida che veste il piano.
Tutti gli elementi costitutivi sono elementi idealmente bidimensionali che si compongono, mediante semplici incastri, a formare l'oggetto 3D: un tavolo il cui punto di forza è l'essenzialità dei suoi componenti unita all'estrema semplicità' di assemblaggio degli stessi.
Il telaio strutturale metallico fissa il piano attraversandolo fino all'ultimo foglio di finitura - la tovaglia - così da fermarla.
I tiranti metallici collocati sotto il piano, posti in trazione, conferiscono stabilità e solidità all'insieme.


Versatilità e personalizzazione  caratterizzano il tavolo: la medesima struttura, dimensionalmente variabile in base alla tipologia del tavolo, si fissa su piani di diverse grandezze personalizzabili a seconda  delle situazioni: finito con tovaglia di acciaio cromato/ verniciato o di materiale plastico con film vinilico.

pxb_6517841_b105dc9cdfe7dd9fe67061767a1b8139render_5_low.jpegrender_2_low.jpegrender_6_nuovo_low.jpegrender_4_low.jpegrender_1_low.jpegschema_esploso_low.jpegrender_7_low.jpeg

Materiali LOOM Iron:
struttura in acciaio cromato o verniciato
piano di appoggio in multistrato ligneo
tovaglia in acciaio inox/acciaio verniciato/materiale plastico+film vinilico

LOOM WOOD

LOOM Wood è una famiglia di tavoli costituiti da un Telaio di legno lamellare curvato che ordisce il suo piano composto da fogli lignei assemblati (multistrato) dei quali  l'ultimo, un sottile strato metallico o di materiale plastico serigrafato, costituisce una vera e propria tovaglia rigida che lo riveste.
Come per la versione Iron tutti gli elementi costitutivi sono elementi idealmente bidimensionali che si compongono, mediante semplici incastri, a formare l'oggetto 3D: un tavolo il cui punto di forza è l'essenzialità dei suoi componenti unita all'estrema semplicità' di assemblaggio degli stessi.

Il telaio strutturale di legno fissa il piano attraversandolo fino all'ultimo foglio di finitura - la tovaglia - così da fermarla.
I tiranti metallici collocati sotto il piano, posti in trazione, conferiscono stabilità e solidità all'insieme.
La finitura Wood si presenta con toni caldi e forme maggiormente arrotondate rispetto alla versione Iron.


Versatilità  e personalizzazione caratterizzano il tavolo: la medesima struttura, dimensionalmente variabile in base alla tipologia del tavolo, si fissa su piani di diverse grandezze personalizzabili a seconda delle situazioni: finito con tovaglia di acciaio cromato/ verniciato o di materiale plastico con film vinilico.

render_10_doppio_modulo_leggero.jpeg

Materiali LOOM Wood:
struttura in lamellare in essenza di betulla
piano di appoggio in multistrato ligneo
tovaglia in acciaio inox/acciaio verniciato/materiale plastico